CHI SIAMO

CAMFILM
Camilla Nesbitt è un’imprenditrice italiana, Ceo della casa di produzione audiovisiva Camfilm.
Nel 1991 fonda, insieme a Pietro Valsecchi, la società Taodue che diventa presto leader nel campo della produzione cinematografica e televisiva, lanciando il fenomeno di Checco Zalone e portando sul piccolo schermo serie di successo come Distretto di Polizia, Squadra Antimafia, Yara e tante altre.
Nel 2008 Taodue è acquisita da Mediaset ma Camilla continua a ricoprire un importante ruolo manageriale all’interno dell’azienda. Nel 2016 infatti, in qualità di amministratrice della Taodue, fonda a Parigi la società Medset con l’obiettivo di fare conoscere al pubblico d’oltralpe i grandi successi della commedia italiana attraverso l’adattamento di film già celebri al nostro botteghino.
In questo spirito la società ha prodotto nel 2018 il remake francese della pellicola Perfetti Sconosciuti, “LE JEU”, che ha riscontrato una grande popolarità.
La pellicola è seguita dal remake di un altro successo tutto italiano: Quo Vado? La cui regia è firmata dal celebre comico francese Jérôme Commandeur, che ne ricopre anche il ruolo di protagonista.
Ormai da anni sulla cresta dell’onda, nel 2021 Camilla decide di iniziare una nuova avventura fondando una propria casa di produzione audiovisiva indipendente: la Camfilm.
Dietro la nuovissima società si nascondono la passione e l’esperienza trentennale della sua fondatrice che da subito si è messa all’opera per realizzare progetti innovativi e sensazionali.
GALLERIA
I momenti più belli durante le ore di girato
TEAM
La squadra di Camfilm
CAMILLA NESBITT
CEO E PRODUTTORE
FABIANA ONOFRI
AMMINISTRAZIONE
MASSIMO ROSSETTI
JUNIOR ASSISTANT
SOFIA BINI SMAGHI
COORDINAMENTO EDITORIALE
GIACOMO PLACUCCI
EDITOR
ZEBAKI COMUNICAZIONE
UFFICIO STAMPA