Serie TV

I Fratelli Corsaro

La Camfilm ha acquistato i diritti della serie di romanzi Le indagini dei fratelli Corsaro, scritti dal celebre autore di thriller Salvo Toscano.

La serie, ambientata nella Palermo dei giorni nostri, ha per protagonisti i fratelli Fabrizio, giornalista dal carattere libertino, e Roberto, un avvocato serio e professionale. Diversi nel temperamento ma legati da un profondo affetto, i due saranno costretti a mettere da parte le differenze per risolvere una serie di omicidi – e fare ordine, nel frattempo, all’interno delle loro vite private.

La prima stagione, che si svilupperà in quattro serate, coprirà i primi quattro volumi della saga, composta al momento da dieci romanzi. Le sceneggiature sono firmate da Salvatore De Mola (Il commissario Montalbano) e Pier Paolo Piciarelli (Imma Tataranni). Le riprese si svolgeranno a Palermo, e avranno inizio a fine agosto.

“Sono felice di lavorare a questo progetto – commenta Camilla Nesbitt, CEO di Camfilm – per dare vita a questa bellissima serie di romanzi nella splendida cornice palermitana”.

Anno
2023 - 2024
Sceneggiatura
Giuseppe Fiorello, Salvatore De Mola, Pier Paolo Piciarelli
Regia
Francesco Miccichè
Cast
Giuseppe Fiorello, Paolo Briguglia