Claudio Amendola, al via le riprese della serie tv «Il patriarca»
di Carlotta De Leo
Girata tra Lazio e Puglia la nuova fiction Mediaset prodotta da Camfilm che andrà in onda nel 2022. L’attore romano – che ne è anche il regista – interpreta un imprenditore a cui viene diagnosticato l’Alzheimer. Nel cast Antonia Liskova e Giulia Bevilacqua.

Claudio Amendola ha appena iniziato le riprese della nuova serie televisiva «Il patriarca» di cui è regista e protagonista. Il celebre attore romano interpreta il ruolo di un carismatico imprenditore, Nemo Bandera, al quale viene diagnosticato l’Alzheimer alla soglia dei 60 anni. La fiction racconta una saga familiare piena di avvincenti colpi di scena, con personaggi affascinanti e senza scrupoli.
A quasi un decennio dalla fine della popolare saga de «I Cesaroni» quindi, Amendola torna a essere il volto principale di una fiction Mediaset prodotta da Camfilm in collaborazione con Taodue. La serie – composta da dodici puntate da 50 minuti – sarà girata tra Lazio e Puglia in circa 20 settimane. È scritta da Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sandrone Dazieri e la messa in onda è prevista per la fine del 2022.
PUBBLICITÀ
Nel cast de «Il patriarca figurano attori molto apprezzati dal pubblico televisivo e non solo a cominciare da Antonia Liskova che avrà un ruolo centrale ». Amendola e Liskova hanno già lavorato insieme nella serie «Nero a metà». Tra gli altri interpreti della serie anche Giulia Bevilacqua – con la quale Amendola ha già lavorato nella serie drammatica «Dov’è mia figlia» – Raniero Monaco di Lapio, Primo Reggiani, Neva Leoni, Giulia Schiavo.
«Sono felice di tornare a lavorare dopo tanti anni con Claudio Amendola in questo doppio ruolo di regista e attore – spiega Camilla Nesbitt, ceo di Camfilm – « Il patriarca» è una serie che sono certa appassionerà gli spettatori: una saga familiare ricca di colpi di scena ed emozioni, imperniata su personaggi controversi e imprevedibili, ambientata in una terra magnifica come la Puglia» .